La nostra attività parte da una richiesta del cliente e sulla base di una specifica viene elaborato un progetto di massima ed una conseguente valutazione economica.

Dopo l’acquisizione dell’ordine, l’apparecchio viene interamente ri-progettato in conformità alla normativa vigente e, successivamente alla elaborazione del disegno costruttivo e alla approvazione del cliente, eseguiamo la costruzione, gli eventuali controlli non distruttivi e il collaudo della apparecchiatura.

Per ciò che riguarda gli apparecchi in pressione siamo in grado di soddisfare i requisiti della direttiva P.E.D utilizzando i codici di calcolo EN 13445 e VSR, e in collaborazione con lo studio di ingegneria SIGMA D, di eseguire lo studio degli stress termici e meccanici con il metodo degli elementi finiti.

Siamo in grado anche di effettuare la completa progettazione termodinamica degli scambiatori ci calore a fascio tubiero con software di calcolo e di costruirli in conformità alla normativa T.E.M.A

Tutti gli apparecchi sono comunque gestiti a commessa e con una completa tracciabilità del materiale impiegato come richiesto dalle normative per i recipienti in pressione.

I nostri limiti operativi sono:
Spessore massimo 20 mm
Diametro massimo 4000 mm
Peso massimo 50000 kg