AZIENDA »

La nostra azienda nasce nel 1976 come officina per la costruzione di serbatoi e cisterne prevalentemente in acciaio al carbonio; nel 1986 abbiamo iniziato la costruzione di apparecchi in acciaio inox per industrie chimiche e chimico/farmaceutiche mentre, nel 1992 abbiamo collaudato la prima apparecchiatura in pressione.

Nel settembre del 2008 sono stato ampliati sia gli uffici che l’officina: oggi disponiamo di un fabbricato da 2000 m² adibito alla produzione. Oggi, dopo l'entrata in vigore alla direttiva 97/23/CE , siamo in grado di effettuare direttamente sia la progettazione meccanica che la costruzione di:

  • 1. Scambiatori di calore a fascio tubiero di tutte le tipologie (B.E.M, B.E.U, etc..)
  • 2. Reattori (con serpentino interno od esterno e con camicia)
  • 3. Colonne di processo ( di distillazione, ad assorbimento etc etc)
  • 4. Serbatoi di tutte le tipologie
  • 5. Impianti completi preassemblati


L’esperienza maturata negli anni su tutti gli acciai inox, una vasta gamma di procedure di saldatura qualificate, l’utilizzo delle più moderne tecnologie di formatura e uno scrupoloso controllo di tutte le fasi di lavorazione, ci consente di fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità, in modo che essi risultino funzionali e durevoli nel tempo.

Co.me.s è inoltre disponibile a sviluppare con i proprio clienti soluzioni costruttive “innovative” per migliorare apparecchiature già esistenti, o per apparecchiature in corso di sperimentazione.